sabato 19 settembre 2015

Burro di Cacao Latte&Tonico Phytorelax

Buon sabato e buon finesettimana! Riemergo dalle mie nebbie personali di questo settembre alquanto folle -per me- per ritrovare un po' di pace e serenità blaterando allegramente di cosine profumate, che tanto ci piacciono ;)

Proprio il profumo è stato uno dei primi fattori a conquistarmi in questo prodotto:



di cui tralascerei volentieri la parte "&tonico" perchè vi assicuro che si tratta di un latte detergente -punto. Anche bello corposetto. Dicevamo, il profumo. Beh, io lo trovo semplicemente delizioso; annusandolo mi ritrovo a metà strada tra l'aroma di una tavoletta di cioccolato al latte e..del monoi, l'olio di cocco polinesiano. Insomma, già solo per questo sono in paradiso *_*

Il flacone, generoso, da 250ml, ha il pratico dosatore a pompetta, e una piccola dose è sufficiente per struccare e pulire tutto il viso - col risultato che la confezione dura veramente molti mesi, l'ho cominciata a maggio e ho ancora un quarto abbondante di prodotto, nonostante la usi ogni sera costantemente.

Vi accennavo, poi, alla consistenza, che è appunto quella di una cremina bianca bella corposetta, che però si stende con piacere e facilità sul viso - e sugli occhi, senza bruciare. Io lo utilizzo ogni sera, sul viso asciutto, per struccarmi, massaggiandolo con le dita anche sugli occhi -su cui, però, in genere, prima vado di acqua micellare-, poi vado a rimuovere il tutto con una spugnetta inumidita -per proseguire infine con la detersione vera e propria. Il risultato è di pelle morbidissima e perfettamente struccata, idratata e coccolata, oltre che vagamente profumata. Nonostante la mia pelle mista, non appesantisce nè unge, anzi alla lunga mi mantiene la pelle equilibrata.



Pur non essendo un prodotto ecobio, questo latte detergente è un ottimo compromesso facilmente reperibile spesso anche nella grande distribuzione, non contiene siliconi, parabeni, coloranti nè olii minerali ed ha una formulazione effettivamente piacevole e delicata. Sono rimasta così piacevolmente soddisfatta da questo qui che adesso vorrei provare anche i latti detergenti delle altre linee Phytorelax -ho visto quella all'olio di oliva, al burro di Karitè, alla vaniglia, alla mandorla..c'è davvero una buona scelta, e direi con un ottimo rapporto qualità prezzo:  lo avevo acquistato da Acqua&Sapone per meno di 5€. 

Insomma, non posso che segnalarvelo positivamente e consigliarlo!

Un abbraccio a tutte e alla prossima! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento