martedì 14 luglio 2015

Siero viso Antiossidante Biofficina Toscana

Buongiorno care!
Da quando ho raggiunto i trent'anni, scopo principale della mia skincare è quello di prevenire i segni del tempo, utilizzando prodotti ad hoc con ingredienti attivi seri ed efficaci, qualcosa che vada oltre al semplice idratante generico.
I prodotti che meglio possono aiutarci in questa direzione sono senz'altro i sieri viso, in quanto la loro formulazione leggera ma concentrata rappresenta lo step fondamentale, la base di una routine di bellezza antietà.
Da quando nella mia città ho una Bioprofumeria a disposizione, mi è molto più facile e pratico reperire prodotti interessanti, e con mia grande gioia questa primavera ho finalmente potuto toccare con manoe acquistare questo siero che bramavo da mesi, ovvero il Siero Viso Antiossidante di Biofficina Toscana.


Come leggete dalla confezione, è indicato per pelli spente e mature, ma in realtà è un ottimo alleato anche per pelli più giovani ma che vogliano prevenire ;)
Vi dico subito che questo prodotto mi ha conquistata sin da subito, già a partire dalla bella confezione in vetro con contagocce, che permette di dosare bene il contenuto - che è di 30ml per un costo di circa €13, davvero onesto direi. Apprezzo molto anche la grafica che contraddistingue i prodotti Biofficina Toscana, semplice ma gradevole e ben curata ^_^


Il siero ha una consistenza semitrasparente, quasi fluida, e freschissima; ne bastano poche gocce per tutto il viso e viene assorbito quasi istantaneamente dalla mia pelle, lasciandola asciutta ma al contempo con una bella sensazione di idratazione profonda - caratteristica che la mia pelle mista ma disidratata ha apprezzato moltissimo. Nella stagione calda, sulle pelli miste o grasse diventa perfetto usato anche da solo. Ha un aroma molto gradevole, leggermente fruttato, come di frutti di bosco, che ne rende l'applicazione una piccola coccola.


Riesce ad assicurare questo plus di idratazione grazie all'acido ialuronico contenuto, ed ha poi un bel mix di principi attivi antiossidanti: bisabololo, estratti bio di ribes nero, lampone, mirtillo, foglie di vite, vitamina E, oltre ai principi attivi brevettati dell'azienda, uviox ed oleox; tutti ingredienti davvero indicati nella lotta ai radicali liberi. Certificato Icea.

Eccovi l'inci:
Aqua [Water], Glycerin, Propanediol, Hydrolyzed grape fruit *, Hydrolyzed olive fruit *, Sodium hyaluronate, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract *, Rubus idaeus (Raspberry) fruit extract *, Vaccinium myrtillus fruit/leaf extract *, Vitis vinifera (Grape) leaf extract *, Bisabolol, Tocopherol, Xanthan gum, Betaine, Coco-glucoside, Decyl glucoside, Benzyl alcohol, Glyceryl oleate, Benzoic acid, Dicaprylyl ether, Parfum [Fragrance], Dehydroacetic acid, Sodium hydroxide, Hexyl cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Citronellol.

*da agricoltura biologica


Utilizzandolo mattina e sera mi è durato tre mesi, da aprile a giugno, in cui la mia pelle si è mantenuta ottimamente idratata, fresca e luminosa, bella compatta e senza imperfezioni di sorta. Veramente un prodotto che mi è piaciuto usare dall'inizio alla fine e con cui mi sono trovata davvero bene. L'estrema leggerezza del siero lo rendono base perfetta per qualunque crema o trattamento si voglia applicare in seguito, e lo rendono versatile ed adatto sia a pelli grasse che più secche.

Ora sarei davvero curiosa di provare anche gli altri sieri del marchio; amando gli olii per il viso sarei orientata a prendere, per la stagione invernale, quello in versione oleosa, ovvero il Siero Viso Rigenerante..se lo avete provato fatemi sapere pareri ed impressioni!

Un abbraccio a tutte e appuntamento alla prossima ^_^

Nessun commento:

Posta un commento